Maggio 27, 2022
273 visualizzazioni

Dopo il successo di “Mia” arriva nelle sale “Il lupo e il leone”

Un family movie, “stile Walt Disney”, su una grande storia di amicizia ambientata in luoghi incontaminati tra le stupende montagne e i laghi del Canada, con due protagonisti d’eccezione. Per tutti i lettori lo speciale sul film con tutti i segreti sulla lavorazione, interviste e curiosità realizzato da MapMagazine

Dopo lo straordinario successo di Mia e il Leone Bianco, il regista Gilles de Maistre torna al cinema con un nuova emozionante avventura nel regno animale con Il lupo e il leone, dal 20 gennaio 2022 nelle sale, distribuito da 01 Distribution.

La giovane pianista Alma (Molly Kunz), ritorna nella sua casa d’infanzia su un’isola in Canada, dopo la morte del nonno. Durante il soggiorno la sua vita è stravolta dopo aver salvato due cuccioli, un lupo e un leone. Gli animali crescono e tra i tre si crea un legame indissolubile, che viene spezzato solo quando vengono scoperti. Il leone viene catturato e mandato in un circo itinerante, mentre il lupo viene portato in un centro di ricerca sugli animali. Il lupo è deciso a ritrovare suo fratello leone e a riunire la famiglia. Tornati insieme, i due animali intraprendono un’avventura straordinaria, affrontando qualsiasi avversità per ritrovare Alma.

Dopo il successo internazionale della pellicola per famiglie, Mia e il Leone Bianco (film con il più alto incasso fuori dalla Francia: 31 milioni di dollari al botteghino internazionale), il regista Gilles de Maistre voleva rimettere insieme il suo gruppo di lavoro su un nuovo progetto. Il film non voleva essere un vero e proprio sequel, ma un successore ideale di Mia e il Leone Bianco, un film in grado di esplorare la passione di Gilles e della sceneggiatrice Prune de Maistre per la protezione del regno animale, e di fornire, al contempo, un’emozionante avventura per famiglie. “Sono appassionato di animali, ecologia e ambiente”, dice de Maistre che sta preparando in queste settimane il suo nuovo film ambientato in Amazzonia.  

Qui puoi leggere e scaricare gratuitamente lo Speciale Esclusivo  MapMagazine su Il Lupo e il Leone realizzato in collaborazione con 01 Distribution e Leone Film Group.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER ESSERE INVITATO AI NOSTRI EVENTI ED ESSERE AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITÀ

Holler Box