Ottobre 23, 2021
19 visualizzazioni

Abatantuono e Matano coppia comica in “Una notte da dottore” in anteprima ad Alice nella Città

Una notte da dottore,  la nuova commedia di Guido Chiesa con l’inedita coppia Diego Abatantuono e Frank Matano, sarà presentata in anteprima come Evento Speciale alla XIX edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle nuove generazioni, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, in programma dal 14 al 24 ottobre 2021.

Pierfrancesco Mai (Diego Abatantuono), 65 anni, è un dottore che lavora come guardia medica notturna. Ed è anche un uomo pieno di acciacchi, burbero e per nulla empatico con i pazienti. Una notte ha un incidente con Mario (Frank Matano), rider trentenne che consegna cibo a domicilio. Mario ne esce illeso, ma la sua bici è distrutta. A causa dell’impatto, Pierfrancesco vede, invece, riacutizzarsi la sua perenne sciatalgia e non può più guidare. I due rischiano di perdere il lavoro, ma al dottore viene un’idea che salva entrambi: Mario, “guidato” a distanza da Pierfrancesco tramite un auricolare, andrà a fare le visite al posto suo e con l’auto del medico faranno anche le consegne a domicilio. Dopo una serie di rocambolesche (dis)avventure i due impareranno a sostenersi a vicenda e la notte volgerà al termine cambiando in meglio le loro vite.

Sceneggiato dallo stesso regista insieme ad Alessandro Aronadio e Renato Sannio, il film è una produzione Colorado Film in collaborazione con Medusa Film che lo distribuirà nelle sale dal prossimo 28 ottobre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER ESSERE INVITATO AI NOSTRI EVENTI ED ESSERE AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITÀ

Holler Box