Ottobre 19, 2020
588 visualizzazioni

Approdo 56, l’irrinunciabile osteria del pesce di Pietro e Luca al Pigneto

LA QUALITA’ DEL RISTORANTE IN UN CLIMA DA TRATTORIA

Se volete concedervi il piacere di una cucina di pesce raffinata e a prezzi da trattoria, Approdo 56 (via Augusto Dulceri 56, al Pigneto) è il posto giusto, nato dall’incontro tra lo chef Pietro Mirto Randazzo e l’oste Luca Pellegrini per dare forma all’idea di una trattoria di pesce di qualità accessibile a tutti.

Ecco così che in un ambiente semplice ma accogliente, aperto a cena dal martedì al sabato e la domenica solo a pranzo, si ha la sensazione di essere presi per mano e coccolati in un viaggio attraverso sapori autentici, accompagnati sempre dall’abbinamento con il vino più giusto grazie alla competenza in sala di Luca Pellegrini.

Il menù, che cambia spesso in base alla stagionalità e alla disponibilità del pescato (acquistato freschissimo principalmente sulla costa laziale), è cucinato con delicatezza e maestria dall’esperto e fantasioso chef Randazzo, capace anche di creare variazioni sul tema la sera stessa, in base alla propria ispirazione ed estro.

Tra gli antipasti non mancano i crudi in purezza e sono assolutamente da provare il fiore di zucca ripieno di scorfano e il bauletto di salmone affumicato, caprino e zucchine su salsa di basilico. Tra i primi, i tortelli fatti in casa farciti di scampi o di gallinella, le linguine con salicornia e cozze e gli spaghettoni, che possono essere allo scoglio, accompagnati da vongole e bottarga, dal tonno fresco o dalle uova di San Pietro.

E poi la tradizione del pesce fresco alla griglia, le salsicce di seppia con fagioli neri della Murgia, una gustosa zuppa di pesce alla gallinella. Squisiti i totani grigliati su crostino di pane con broccoletti ripassati.

I punti di forza? La freschezza della materia prima e la grande esperienza nel saperla trattare, unite ad una cantina i cui prodotti sono accuratamente selezionati.

Una menzione a parte va ai deliziosi dolci, freschissimi e fatti in casa, come la crostata ricotta e visciole o il tiramisù.

Tra le serate speciali quelle con cous cous di pesce e paella valenciana.
Info: Tel. 06. 7858198 – 339.8501181 (info@approdo56.it)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER ESSERE INVITATO AI NOSTRI EVENTI ED ESSERE AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITÀ

Holler Box